Come vengono stampate ad iniezione le capsule per il caffè?

Mold&Mold è all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di stampi multi-cavità per la produzione di cialde da caffè in materiale plastico anche biocompostabile.

Il processo di sviluppo delle cialde inizia con la richiesta specifica del cliente di ottimizzazione del proprio prodotto, in termini di industrializzazione e velocità di produzione.

Ottimizzato il modello 3D della capsula, viene eseguita una simulazione con il software Moldex3D, prodotto CAE leader a livello mondiale per l’industria dello stampaggio a iniezione di materie plastiche.

In questo video di esempio è possibile osservare come, grazie a questo potente simulatore, riusciamo ad analizzare ogni fase del ciclo completo di stampaggio. Inoltre, ci è possibile condurre un’analisi preventiva molto fine in termini di tolleranze dimensionali e deformazione delle cialde, fondamentale per la buona riuscita del prodotto.

La nuova frontiera per la produzione di cialde per caffè è quella che prevede il processo di iniezione in una modernissima Clean Room, certificata ISO 9001:2015 e dotata di macchinari di ultima generazione.

Le applicazioni dei nostri stampi

Una tecnologia, illimitati utilizzi

Oggi i nostri stampi sono utilizzati nella produzione di componenti in plastica per un numero pressoché illimitato di applicazioni. Tecnologia, qualità e versatilità sono i nostri punti di forza, che ci permettono di servire con soluzioni personalizzate settori delicati, complessi e altamente competitivi, dove sicurezza e precisione sono requisiti chiave

IL NOSTRO REPARTO STAMPAGGIO

Biomedicale

Ossigenatori per circolazione extracorporea
Prodotti per la filtrazione del sangue
Dispenser e strumenti di lavoro

Food & Beverage

Tappi e sistemi di chiusura normali e speciali
Dispenser e contenitori
Dosatori

Cosmesi

Contenitori per creme e prodotti cosmetici
Tappi e coperchi
Sistemi a chiusura speciale

Altre applicazioni

Capsule per il caffè in materiale biocompostabile
Componenti per l’elettronica (anche in costampaggio)
Impronte dentali