Chi siamo
Unici, come il nostro DNA
Nata come realtà artigianale e cresciuta all’interno del distretto biomedicale di Mirandola, oggi MOLD&MOLD si apre a nuovi scenari e nuovi mercati, con le competenze e le risorse tecnologiche necessarie per essere il partner di riferimento in Italia e in Europa per il settore dei componenti speciali in plastica.
Da un lato la lunga esperienza e il prezioso know-how nella progettazione e realizzazione di stampi su misura per molteplici applicazioni, dal biomedicale alla cosmesi fino al packaging alimentare; dall’altro una camera bianca certificata e all’avanguardia che ci permette di occuparci direttamente anche dello stampaggio del prodotto finito.
Il modello Mold&Mold
Essere diversi dagli altri ha i suoi vantaggi
Flessibilità artigianale a fronte di una capacità produttiva industriale
Dal progetto al prodotto finito e collaudato
Tecnologia SLM per la realizzazione di stampi tailor-made ad altissima efficienza
Clean Room certificata ISO 8, secondo la norma ISO 14644, ottimizzata per le alte produzioni a disposizione delle aziende
Garanzia di qualità e puntualità nelle forniture
Nessun fermo macchina per il cliente per manutenzione e risoluzione dei problemi sulle linee, grazie allo stampaggio in-house
Storia
1973
MOLD&MOLD nasce nel 1973 come R.B. Srl, officina specializzata nella progettazione e realizzazione di stampi ad alta precisione per materiali plastici.
1990
La posizione strategica, nel cuore del distretto biomedicale di Mirandola, offre l’occasione all’azienda di confrontarsi fin da subito con grandi gruppi nazionali e internazionali, consentendole di espandersi rapidamente e di far conoscere la qualità dei suoi prodotti anche oltre i confini territoriali.
2011
Nel 2011 viene inaugurata la nuova sede operativa, uno stabilimento all’avanguardia di 3.300 metri quadri dotato dei macchinari più moderni e di una nuovissima camera bianca certificata ISO 8, secondo la norma ISO 14644 per lo stampaggio diretto in atmosfera controllata.
2012
Le caratteristiche dell’edificio, costruito con criteri antisismici, si rivelano vitali in occasione delle due violente scosse di terremoto che sconvolgono l’Emilia nel maggio 2012, evento che ha costretto a chiudere molte imprese locali.
2014
Gli eventi non fermano la produzione e l’assenza di danni strutturali offre all’azienda l’occasione di ospitare per oltre due anni nei propri spazi anche il personale e i macchinari di B.B.G., un’altra affermata realtà locale specializzata in meccanica di precisione e assemblaggio, seriamente danneggiata dal sisma.
2018
Oggi MOLD&MOLD è partner di gruppi leader a livello mondiale nei settori biomedicale, packaging alimentare, elettronica e cosmesi.
Mission
Un passo alla volta, guardando avanti
Siamo una realtà piccola ma con grandi ambizioni: per questo la ricerca della qualità è il nostro primo obiettivo. Una qualità che va intesa non soltanto in termini di valore del prodotto, ma in senso più ampio come contributo allo sviluppo dei settori in cui operiamo.
Qualità che significa lavorare per migliorare le condizioni di vita delle persone, come avviene nel campo biomedicale. Qualità che vuol dire impegnarsi per ideare soluzioni in grado di ridurre gli sprechi energetici e di plastica, come nei casi dell’industria del packaging e della cosmesi.
Per noi la parola d’ordine è innovazione: non un traguardo, ma un modus operandi che applichiamo ogni giorno, collaborando con le università e i centri di ricerca dei nostri partner, con l’obiettivo di trasformare la conoscenza in tecnologia intelligente al servizio della società.
Come ogni azienda siamo fatti di persone ed è proprio alle persone che vogliamo dedicare il meglio delle nostre risorse, promuovendo percorsi interni di crescita professionale e individuale, per garantire parità di trattamento e offrire a tutti un alto livello di realizzazione e soddisfazione personale.
Numeri
3.300
mq
di superficie produttiva coperta
80
mln
di pezzi prodotti all’anno dal reparto stampaggio
7.3
mln
di Euro di fatturato nel 2018
48
addetti
33 in produzione, 15 negli uffici
38
anni
l’età media del personale
2.000
mq
di superficie limitrofa destinata al prossimo ampliamento